Il mio percorso professionale inizia nel 2004 come ufficio stampa dell’Associazione Premio Grinzane Cavour, proseguendo in ambito culturale curando la comunicazione del Circolo dei Lettori di Torino, del Festival Torino Spiritualità e del Circuito Teatrale del Piemonte.
Dopo un’esperienza a Dublino con il Programma Leonardo da Vinci, entro nella divisione Media Relations dell’agenzia pubblicitaria In Adv, Italia Brand Group, dove mi occupo di comunicazione corporate e prodotto nei settori Food & Beverage, Fashion & Beauty, Healthcare, Automotive, Sport.
Tra i clienti seguiti: SKF, DonnaOro Gioielli, Eni, La Gardenia Profumerie, Jaggy Handcafted Quality Clothes, Mirafiori Motor Village.
Dal 2011 al 2014 lavoro come Media Relations Account in Eurelab, agenzia di comunicazione corporate, per aziende e grandi eventi come La Partita del Cuore, Novara Calcio (Campionato di Serie A-stagione 2011-2012), Golden Palace Luxury Hotel, AMMA (Aziende Meccaniche Meccatroniche Associate), CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, Nobis Compagnia di Assicurazioni, Campionati Mondiali Kendo (Novara, 2012).
Gestisco inoltre progetti New Business implementando piani di comunicazione integrata e coordinando fornitori e partner esterni.
Nel 2014 frequento il Master Ufficio Stampa Digitale del Sole24Ore Business School e mi trasferisco a Milano dove lavoro, per nove anni, nell’ufficio comunicazione Rizzoli, prima nel Gruppo RCS e poi in Mondadori, occupandomi di PR e Digital PR per autori di Varia, Saggistica e Narrativa.
Gestisco un’ampia rete di rapporti con i media nazionali (stampa, radio e tv), sviluppo i progetti editoriali attraverso attività di PR e Digital PR, ho un ruolo di coordinamento tra i vari attori coinvolti (agenzie, fornitori, uffici stampa esterni, case di produzione e distribuzione cinematografica).
A gennaio 2023 nasce LERANE Comunicazione.